Si prospetta una grande novità per gli attesi modelli di iPhone 16 Pro di quest’anno, con l’introduzione di una nuova opzione di archiviazione massima di 2TB, secondo gli ultimi rumors provenienti dalla Corea.
Il blog Naver riporta che l’iPhone 16 Pro e 16 Pro Max saranno disponibili con il doppio della capacità massima di archiviazione rispetto ai modelli di iPhone 15 Pro attuali.
Questa mossa è attribuita al presunto passaggio di Apple a una nuova tecnologia di memoria flash Quad-Level Cell (QLC) a maggiore densità per i modelli di maggiore capacità di archiviazione.
L’utilizzo di QLC NAND da parte della società potrebbe consentire di ottenere una maggiore capacità di archiviazione in uno spazio più ridotto, e inoltre, questa tecnologia risulta meno costosa rispetto alla NAND Triple-Level Cell (TLC) utilizzata attualmente negli iPhone. Tuttavia, è importante notare che la QLC ha velocità di lettura e scrittura relativamente più lente.
Vale la pena notare che negli ultimi due anni sono emersi rumors secondo cui sia l’iPhone 14 Pro che l’iPhone 15 Pro avrebbero avuto opzioni da 2 TB, ma si sono rivelate infondate. Tuttavia, quest’anno, con l’aggiunta del nuovo “Capture Button” agli iPhone 16 per la registrazione video, potrebbe essere parte di una strategia più ampia per posizionare l’iPhone come alternativa alle fotocamere tradizionali.
Leggi o Aggiungi Commenti