WhatsApp ha annunciato un importante aggiornamento alla funzionalità Canali, che permette agli utenti di trasmettere messaggi a un vasto pubblico di seguaci.
Con questo aggiornamento, i Canali di WhatsApp ora supportano messaggi vocali, sondaggi e altre nuove opzioni. Ecco i dettagli delle novità in arrivo.
Le nuove funzionalità in arrivo sui Canali di WhatsApp
WhatsApp ha rivelato che l’invio di messaggi vocali è una delle funzionalità più apprezzate dai suoi utenti, con oltre 7 milioni di messaggi vocali inviati ogni giorno sull’app. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di introdurre i messaggi vocali anche nei Canali, permettendo così agli amministratori di questi ultimi di inviare messaggi audio a tutti i loro seguaci.
Con il nuovo aggiornamento, la piattaforma consentirà anche la condivisione di sondaggi all’interno dei Canali. Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di condividere un aggiornamento da un Canale specifico negli stati di WhatsApp. Il numero massimo di amministratori per Canale è stato inoltre aumentato a 16.
Secondo l’azienda, le nuove funzionalità sono in fase di distribuzione globale e saranno presto disponibili per tutti.
A novembre, WhatsApp ha introdotto una funzionalità che consente agli utenti di collegare il proprio account a un indirizzo email, in modo da poter autenticarsi tramite verifica email invece che SMS. La piattaforma ha anche lanciato la sua nuova app per macOS sul Mac App Store e ha iniziato a testare una versione beta dell’app per iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti