Una notevole assenza nella recente conferenza stampa di Apple sulle app di intrattenimento per l’Apple Vision Pro è stata quella di Netflix. Questo ha suggerito che il popolare servizio di streaming non avesse in programma lo sviluppo di un’app nativa per il visore.
In un recente sviluppo, Netflix ha manifestato ancora meno interesse per la nuova piattaforma. In una dichiarazione rilasciata a Bloomberg, l’azienda ha confermato la decisione di non permettere l’utilizzo della versione iPad della sua app sull’Apple Vision Pro.
Apple Vision Pro è capace di eseguire più di un milione di app per iPhone e iPad disponibili nell’App Store in una modalità di compatibilità, dove le app appaiono come mini-finestre nello spazio virtuale dell’utente. Tuttavia, gli sviluppatori hanno la possibilità di scegliere di non implementare questo supporto. Con questa dichiarazione, Netflix ha confermato la sua decisione di escludersi, indirizzando i clienti a utilizzare il suo sito web tramite il browser Safari.
Apple ha invece ottenuto la collaborazione della maggior parte degli altri importanti servizi di streaming, con alcuni che offrono app native per visionOS e altri che propongono l’esperienza dell’app per iPad preconfezionata. Ciò significa che Apple Vision Pro eseguirà app di Disney+, (HBO) Max, Amazon Prime Video, Paramount+, Peacock e altri. Disney si è addirittura impegnata a trasmettere alcuni dei suoi film in 3D per la prima volta, offrendo agli utenti di Apple Vision Pro un’esperienza simile a quella del cinema per titoli come Avatar.
Naturalmente anche Apple TV+ sarà disponibile sul visore, inclusi alcuni nuovi originali Apple Immersive Video che permetteranno un’esperienza video a 8K e 180 gradi, disponibile solo su Apple Vision Pro. Anche il negozio di film dell’app TV includerà più di 150 titoli in 3D al lancio.
Leggi o Aggiungi Commenti