Insieme all’annuncio della Black Unity Collection 2024, Apple ha confermato che i nuovi quadranti Apple Watch ed i nuovi Sfondi animati per iPhone ed iPad verranno rilasciati come parte di un aggiornamento software.
Gli aggiornamenti di cui si parla saranno watchOS 10.3, iOS 17.3 ed iPadOS 17.3. Per tutti e 3 è stata indicata “la settimana prossima” come data di disponibilità.
Entrando nei particolari, sappiamo che i cinturini Unity 2024 saranno disponibili da martedì 23 Gennaio per cui possiamo aspettarci il rilascio di iOS 17.3 per lunedì 22 Gennaio oppure, al massimo, per martedì 23 Gennaio.
L’aggiornamento ad iOS 17.3 sarà molto importante perchè include una nuova funzione di sicurezza di cui speriamo non dovrete mai servirvi ma che, in ogni caso, risulta davvero ottima. Tale funzione, aggiunge un ulteriore grado di protezione nel caso in cui un iPhone venisse rubato.
Spesso chi ruba un iPhone ci osserva per un pò di tempo e cerca di vedere il codice di sblocco. Soltanto in questo modo potrà riuscire ad utilizzare il telefono dopo il furto, a reimpostare la password dell’ID Apple, disattivare Trova il mio iPhone e ad appropriarsi a tutti gli effetti dello smartphone.
Attivando la nuova funzione di protezione, oltre a conoscere il codice verrà richiesta un’autenticazione biometrica quindi tramite il volto oppure tramite l’impronta digitale del proprietario e per azioni particolarmente sensibili quali il cambio password dell’ID Apple, la funzione aggiunge anche un ritardo di sicurezza oltre che all’autenticazione biometrica. Tutti i dettagli sono stati spiegati ampiamente nell’articolo dedicato che trovate qui:
Leggi o Aggiungi Commenti