Siamo di nuovo in quel periodo dell’anno in cui Apple celebra la resilienza nera ed oggi viene ufficialmente introdotta la Black Unity Collection 2024.
Con il lancio della Collezione Black Unity 2024, Apple sta finanziando le Boys & Girls Clubs of America, lo Studio Museum in Harlem, il Battersea Arts Centre, la Art Gallery of New South Wales, la Ghetto Film School e il National Museum of African American Music. Il sostegno di Apple a queste organizzazioni è un’estensione dei finanziamenti REJI per risorse a organizzazioni impegnate nell’offrire opportunità economiche, educative e creative nelle comunità di colore in tutto il mondo. Lo scorso anno Apple ha finanziato Shout Mouse Press, un’organizzazione no-profit per la letteratura infantile. Da quando è stata fondata, Shout Mouse ha pubblicato 59 libri, tutti prodotti in collaborazione con giovani e partner comunitari locali. Attualmente ci sono oltre 125.000 libri di Shout Mouse in circolazione, presenti nelle scuole e nelle organizzazioni no-profit dell’area di Washington, nonché in scuole, biblioteche, librerie e case in ogni stato del paese. La no-profit aiuta anche a far arrivare i libri nelle mani dei bambini immigrati separati dalle loro famiglie.
La nuova Black Unity Collection introduce nuove espressioni ispirate alla resilienza e alla bellezza della comunità nera. Fiori in fiore e colori vibranti rappresentano il panafricanismo e simboleggiano generazioni che lavorano insieme per affrontare l’ingiustizia e smantellare le barriere sistemiche.
Il cinturino Sport Black Unity dell’Apple Watch presenta un arrangiamento di fiori modellati astrattamente lungo il cinturino utilizzando colori rosso, verde e giallo. Ispirandosi alla ricca diversità culturale delle comunità nere in tutto il mondo, Apple ha utilizzato un processo di stratificazione unico per i fiori, creando piccole variazioni nel design di ogni cinturino, garantendo che nessun cinturino sia esattamente uguale ad un altro.
La spilla del cinturino è rivestita con una finitura dura simile al diamante che presenta un’incisione con le parole “Verità, Potere, Solidarietà” insieme ad uno dei quattro emblemi floreali simbolici.
Il quadrante Unity Bloom dell’Apple Watch mostra un bellissimo design floreale che simboleggia un impegno duraturo per la ricerca di un mondo più equo. Gli utenti possono scegliere tra un arrangiamento in pieno fiore o un unico fiore, e quando sollevano il polso, i fiori iniziano a sbocciare e si riempiono di colori vibranti.
Gli utenti di iPhone e iPad possono anche mostrare il loro sostegno con il nuovo sfondo Unity Bloom per la schermata di blocco, che presenta un contorno di fiori che si riempiono di colore quando lo schermo è attivo.
Prezzi e disponibilità
Il cinturino Apple Watch Sport può essere ordinato da oggi e verrà venduto ufficialmente dal 23 Gennaio. Il prezzo è di 49€. Esistono varianti da 41mm e 45mm.
Il quadrante Unity sarà disponibile la prossima settimana per Apple Watch Serie 4 e successivi. Sarà richiesto watchOS 10.3 o successivi.
Per quanto riguarda lo sfondo animato per iPhone ed iPad invece, anche questo sarà disponibile la prossima settimana come parte del nuovo aggiornamento ad iOS 17.3. Funzionerà su iPhone Xs e successivi oppure su iPad di sesta generazione o successivi, iPad Mini di quinta generazione o successivi, iPad Air di terza generazione o successivi, iPad Pro da 12,9 pollici di seconda generazione o successivi, iPad Pro da 10,5 pollici e tutti gli iPad Pro di 11 pollici che aggiornano ad iPadOS 17.3.
Scarica lo Sfondo per iPhone in anteprima
Su Wallpapers Central abbiamo già pubblicato lo sfondo per iPhone in alta risoluzione che potete scaricare con qualche giorno in anticipo direttamente dal sito, cliccando sull’anteprima qui sotto oppure dall’applicazione:
Leggi o Aggiungi Commenti