La società capitanata da Tim Cook ha recentemente messo in evidenza alcune funzionalità di intrattenimento sul suo Apple Vision Pro, includendo anche le caratteristiche del “Guest User” e della “Travel Mode” nel comunicato stampa.
La modalità “Guest User” permette agli utenti di far utilizzare il proprio visore a familiari e amici con accesso limitato a determinate app, come Foto e Safari. Apple precisa che, quando questa modalità è attiva, le impostazioni dell’account dell’utente principale, l’Optic ID, il codice di accesso, le password, Apple Pay, la Persona e i dati di salute saranno inaccessibili.
La modalità “Guest User” era stata scoperta l’anno scorso nel simulatore di visionOS, parte dello strumento di sviluppo app di Apple, Xcode. Una volta attivata, se il visore non viene indossato entro cinque minuti, la modalità si disattiva automaticamente, come mostrato dal simulatore.
La “Travel Mode”, attivabile tramite il Centro di controllo, è stata progettata da Apple per stabilizzare le immagini sull’Apple Vision Pro quando l’utente lo indossa su un aereo.
Nella nota a piè di pagina relativa alla “Travel Mode”, Apple avverte che ovviamente il Vision Pro non dovrebbe essere utilizzato durante la guida di un veicolo in movimento.
Leggi o Aggiungi Commenti