In vista del lancio dell’Apple Vision Pro previsto per il 2 febbraio, la società capitanata da Tim Cook ha ufficialmente lanciato l’App Store dedicato al visore. Con l’apertura dello store, le app presenti sull’App Store iOS inizieranno a indicare la compatibilità con l’Apple Vision Pro.
Gli sviluppatori hanno ora la possibilità di pubblicare le loro applicazioni per il visore, rendendole disponibili sull’App Store specifico per il dispositivo. Sebbene i consumatori non abbiano ancora accesso al visore, i recensori che hanno già il dispositivo potranno testare le app di terze parti create per il visore.
L’App Store di visionOS ospiterà sia app progettate specificamente per sfruttare le funzionalità dell’Apple Vision Pro, sia app iOS che possono funzionare sul dispositivo in una modalità 2D. Le app esistenti possono essere trasferite al visore senza alcuna azione richiesta agli sviluppatori, il che significa che la maggior parte delle app dovrebbe essere disponibile in qualche modo. Tuttavia, gli sviluppatori possono scegliere di non rendere disponibili le loro app.
Aperto settimane prima del rilascio ufficiale dell’Apple Vision Pro, l’App Store sarà utilizzato da un numero limitato di utenti prima del vero e proprio lancio pubblico. Questo gruppo comprende sviluppatori e diversi membri dei media che utilizzano unità di revisione pre-lancio.
Leggi o Aggiungi Commenti