L’agenzia delle dogane degli Stati Uniti ha emesso una decisione cruciale riguardante il design proposto da Apple per l’Apple Watch Serie 9 e l’Apple Watch Ultra 2, in relazione alle accuse di violazione di due brevetti di Masimo relativi al sensore di ossigenazione del sangue.
Secondo quanto riportato in un documento presentato oggi presso il Tribunale Federale, gli avvocati di Masimo sostengono che le Dogane e la Protezione delle Frontiere degli Stati Uniti hanno stabilito che il nuovo design di Apple non rientra nell’ambito della sentenza dell’ITC. Tuttavia, il redesign della società implica la rimozione delle funzionalità di pulsossimetria dai dispositivi venduti di recente.
Si attendono ulteriori dettagli da Apple su questa situazione. Nel frattempo, ciò significa che Apple può continuare a vendere l’Apple Watch Serie 9 e l’Apple Watch Ultra 2 negli Stati Uniti, ma questi dispositivi non includeranno più le funzionalità di pulsossimetria. In sostanza, le Dogane statunitensi hanno concluso che l’Apple Watch Serie 9 e l’Ultra 2 non violano i brevetti di Masimo a patto che non includano le funzionalità di pulsossimetria. Questo non influenzerà i proprietari esistenti di un Apple Watch con tali caratteristiche.
Si attende anche una decisione della corte d’appello statunitense sulla richiesta di Apple di sospendere il divieto sull’Apple Watch per tutta la durata del processo di appello. Tale decisione potrebbe arrivare già oggi.
Oggi è il termine ultimo per le parti per presentare il loro sostegno o opposizione alla sentenza alla corte. La corte d’appello statunitense deciderà quindi se sospendere o meno il divieto sull’Apple Watch per l’intera durata dell’appello della società di Cupertino della sentenza iniziale dell’ITC. L’ITC ha già espresso la sua opposizione alla richiesta di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti