Secondo le recenti analisi di Ming-Chi Kuo, analista di TF Securities, il modello di iPhone 15 Pro Max continuerà a essere il più venduto nella prima metà del 2024, rappresentando un elemento chiave di profitto per il partner della catena di fornitura, Largan, grazie alla sua speciale lente del teleobiettivo.
I modelli premium di iPhone hanno sempre rappresentato un punto di forza nelle vendite di Apple, e il modello Pro Max dell’iPhone 15 non fa eccezione. In un post su Medium dedicato a Largan, Kuo ha evidenziato come proprio questo modello stia trarrendo i maggiori benefici dalle vendite.
Kuo stima che l’iPhone 15 Pro Max costituirà il 40-45% delle spedizioni totali di iPhone 15 nella prima metà del 2024. Questo modello si rivela particolarmente vantaggioso per il fornitore e “critico” per i suoi risultati finanziari fuori stagione.
La lente tetraprisma nel modello Pro Max dovrebbe incrementare i ricavi di Largan di NT$3,4 miliardi a NT$3,8 miliardi (equivalenti a circa 108,8 milioni $ – 121,7 milioni $) nella prima metà dell’anno.
“Questa lente da sola potrebbe contribuire alla crescita annua del 20-25% dei ricavi di Largan nel 1H24”, prosegue Kuo.
Inoltre, Kuo ha rivelato in una nota di inizio dicembre che tale lente sarà presente sia su iPhone 16 Pro che su iPhone 16 Pro Max, consentendo uno zoom ottico di almeno 5x e uno zoom digitale 25x sul teleobiettivo di entrambi i modelli premium.
Questo scenario relativo all’iPhone 15 Pro Max significa anche che Largan può guardare con ottimismo alla domanda fuori stagione di lenti high-end, conclude Kuo.
Leggi o Aggiungi Commenti