Netflix sta vivendo quello che si potrebbe senza dubbio definire “un periodo felice” poichè la piattaforma continua a registrare un notevole incremento di abbonati che scelgono il piano basato sulla pubblicità.
Di recente sono stati superati i 23 milioni di utenti attivi mensili a livello globale. Questo segna un notevole incremento rispetto ai circa 5 milioni di utenti mensili registrati appena a maggio dello scorso anno.
La notizia è stata confermata ufficialmente dalla presidente della divisione pubblicitaria, Amy Reinhard, che ha condiviso queste informazioni durante un’intervista con Variety durante l’Entertainment Summit al CES 2024. Reinhard ha sottolineato l’entusiasmo per l’engagement degli utenti, evidenziando la rapida crescita di questo servizio. Reinhard ha dichiarato:
“Scalare il nostro business è assolutamente la priorità principale in questo momento, ma vogliamo assicurarci di farlo in modo significativo per i membri. Sappiamo che c’è molto lavoro da fare da parte nostra, ma siamo tutti concentrati sull’apprendimento, sull’iterazione e sul lavoro con i nostri partner pubblicitari per capire come possiamo far crescere questo business in modo significativo.”
È importante notare che Netflix offre ora tre opzioni di abbonamento:
- Piano Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese (senza utenti extra)
- Tutti i titoli disponibili, ad eccezione di pochi film e serie TV.
- Giochi per dispositivi mobili illimitati.
- Visione in Full HD su 2 dispositivi contemporaneamente.
- Piano Standard: 12,99 euro al mese (massimo 1 utente extra a 4,99 euro al mese)
- Tutti i contenuti del catalogo.
- Visione in Full HD su 2 dispositivi contemporaneamente.
- Download su 2 dispositivi contemporaneamente.
- Piano Premium: 17,99 euro al mese (fino a 2 utenti a 4,99 euro al mese ciascuno)
- Tutti i contenuti del catalogo.
- Visione in 4K/Ultra HD su 4 dispositivi contemporaneamente.
- Download su 6 dispositivi contemporaneamente.
- Audio spaziale.
Sebbene il piano supportato da pubblicità sia quello più economico rappresenta già di per sè un’entrata extra per Netflix proveniente da utenti che in passato condividevano un account con altre 4 persone dietro un solo ed unico pagamento. In aggiunta, ci sono anche le pubblicità che generano ulteriori introiti, quindi una doppia entrata che sta facendo sicuramente bene alle casse di Netflix.
Leggi o Aggiungi Commenti