WhatsApp ha attivato una nuova funzione all’interno dell’applicazione ufficiale per iOS che permette agli utenti iPhone di creare Stickers personalizzati servendosi di un nuovo strumento integrato davvero semplicissimo da utilizzare.
L’editor è simile a quello che utilizziamo per creare le storie su Instagram. Ci basta selezionare una foto di partenza che verrà automaticamente scontornata. Su quest’ultima potremo poi aggiungere emoji, altre immagini, qualsiasi tipo di testo e così via, creando un’unica composizione. E’ possibile aggiungere perfino l’orario oppure la localizzazione automatica.
Adesso con WhatsApp è possibile creare i propri Sticker che resteranno poi memorizzati e potranno essere anche modificati successivamente, aggiungendo altri dettagli.
Per creare uno sticker, bisogna entrare in una conversazione, toccare l’icona degli sticker e poi il grosso tasto “+” che troviamo sulla sinistra. Immediatamente si aprirà l’editor e potremo comporre lo sticker partendo da una foto in galleria.
A noi la funzione risulta già attiva ma è ancora in fase di rollout quindi controllate se anche voi potete già utilizzarla oppure se toccherà aspettare ancora qualche settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti