Apple è al lavoro su iOS 17.3, e finora ha distribuito tre versioni beta agli sviluppatori e ai beta tester pubblici. Questo aggiornamento non è così ricco di novità come il precedente iOS 17.2, quindi il periodo di test non sarà così lungo e ci aspettiamo il suo lancio prima della fine di gennaio.
Per quanto riguarda i tempi, un lancio nella settimana del 22 gennaio potrebbe essere il più logico. Abbiamo avuto tre beta, due delle quali non hanno aggiunto nulla di particolarmente notevole, il che suggerisce che non ci sia molto testing rimasto. Se Apple prevede di lanciare l’aggiornamento il 22 o il 23, possiamo aspettarci di vedere la Release Candidate di iOS 17.3 il 15, seguita dal lancio.
Apple potrebbe anche rilasciare iOS 17.3 nella settimana del 29, ma quella è la settimana in cui usciranno visionOS e L’Apple Vision Pro. La società a volte collega gli aggiornamenti software tra loro, ma essendo un sistema operativo completamente nuovo, visionOS non sarà probabilmente accompagnato da altri aggiornamenti.
L’ultimo nuovo aggiornamento del sistema operativo rilasciato da Apple è stato watchOS nel 2015. watchOS è stato rilasciato ufficialmente venerdì 24 aprile 2015, lo stesso giorno in cui sono stati lanciati i primi modelli di Apple Watch.
L’anno scorso, Apple ha rilasciato iOS 16.3 il 23 gennaio e nel 2022 ha rilasciato iOS 15.3 il 26 gennaio, quindi una data di lancio del 22 gennaio per iOS 17.3 sarebbe in linea con le tempistiche di rilascio passate.
La principale novità di iOS 17.3 è la Protezione Dispositivi Rubati, una funzionalità che impedisce a un ladro che riesce ad accedere sia al nostro iPhone che al nostro codice di sblocco di accedere a informazioni sensibili. Blocca diverse funzioni dietro una scansione Face ID, impedendo al ladro di visualizzare le password di iCloud, disattivare la Modalità Smarrito, utilizzare i metodi di pagamento di Safari e altro ancora.
Insieme alla suddetta funzione, iOS 17.3 introduce anche le Playlist Collaborative di Apple Music, una funzione originariamente prevista per iOS 17.2. Con le Playlist Collaborative, più persone possono contribuire a una playlist condivisa di Apple Music.
Leggi o Aggiungi Commenti