Google Maps sta per fare un salto qualitativo per gli utenti iPhone, con l’integrazione imminente del supporto per le attività in tempo reale. Secondo le ultime scoperte del collaboratore di MacRumors, Aaron Perris, nella versione più recente dell’app, sembra che l’attesa stia per finire.
Nonostante le prime evidenze di sviluppo di questa caratteristica risalgano ad agosto, sembrava che i lavori fossero in stallo fino ad ora. Questo nuovo sviluppo suggerisce che la funzione potrebbe diventare operativa in tempi brevi, in linea con l’annuncio fatto dal team di Google Maps a febbraio 2023, che prevedeva il rilascio del supporto per le attività in tempo reale “nei mesi a venire”. La realizzazione di questa funzione è quindi attesa da tempo, basandosi sulla tabella di marcia interna della compagnia.
Con il lancio di questo supporto, gli utenti di Google Maps su iPhone potranno visualizzare indicazioni stradali passo-passo e l’ora di arrivo stimata direttamente sulla schermata di blocco del loro iPhone, aggiornandosi in tempo reale. Questa funzionalità sarà disponibile anche nell’Isola dinamica sui modelli iPhone 14 Pro e iPhone 15.
Apple ha aperto la sua API di Live Activities a terze parti con il rilascio di iOS 16.1, e molti sviluppatori hanno da allora sfruttato questa feature.
Leggi o Aggiungi Commenti