Secondo quanto emerso dai file relativi al dispositivo in Xcode 15.2, l’Apple Vision Pro sarà dotato di 16GB di memoria unificata.
L’analisi dell’ultima versione dello strumento di sviluppo app di Apple, svolta da MacRumors, conferma una notizia riportata da Mark Gurman di Bloomberg a giugno 2023, secondo cui l’Apple Vision Pro sarebbe equipaggiato con 16GB di RAM. Questa è anche la stessa quantità di memoria inclusa nei kit di sviluppo del dispositivo distribuiti da Apple l’anno scorso.
Xcode 15.2 introduce ufficialmente il supporto per lo sviluppo di app visionOS e, attualmente, Apple sta accettando queste app tramite App Store Connect.
In un comunicato stampa di questa settimana, Apple ha ribadito che il dispositivo sarà alimentato dal suo chip M2 per una “performance autonoma potente”, insieme a un nuovissimo chip R1 che “elabora gli input da 12 telecamere, cinque sensori e sei microfoni per garantire che i contenuti appaiano come se fossero proprio davanti agli occhi dell’utente.”
Il comunicato stampa ha anche confermato che l’Apple Vision Pro partirà da 3,499 dollari negli Stati Uniti con 256GB di memoria, e questa formulazione sembra implicare che saranno disponibili anche opzioni con una capacità di archiviazione superiore. Era stato riferito l’anno scorso che almeno alcuni dei kit di sviluppo Vision Pro erano dotati di 1TB di archiviazione.
Apple non ha ancora condiviso le specifiche tecniche complete del dispositivo, che sarà disponibile per il preordine negli Stati Uniti a partire da venerdì 19 gennaio alle 5 del mattino, ora del Pacifico. Il visore verrà lanciato poche settimane dopo, il venerdì 2 febbraio. Quando ha annunciato per la prima volta il Vision Pro, Apple aveva dichiarato che il dispositivo sarebbe stato lanciato in ulteriori paesi più avanti nell’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti