L’analista di TF Securities, Ming-Chi Kuo, invita gli investitori alla cautela riguardo l’attesissimo lancio dell’Apple Vision Pro, suggerendo che, se il dispositivo non dovesse andare sold-out immediatamente, potrebbe essere necessario più tempo del previsto per raggiungere il successo.
Lunedì, Apple ha confermato che la data di rilascio dell’Apple Vision Pro negli Stati Uniti sarà il 2 febbraio. Dopo l’annuncio, Ming-Chi Kuo ha consigliato agli investitori di moderare le aspettative sull’impatto del lancio.
In un post su Medium, Kuo ha inizialmente affermato che Apple ha presentato bene la tecnologia durante l’introduzione, ma “ha tralasciato informazioni più importanti sulla posizione del prodotto e sulle sue applicazioni chiave.”
Se Apple fornisse maggiori dettagli in queste aree, sostiene Kuo, “ciò aiuterebbe a mantenere l’interesse di vendita e ad attrarre più sviluppatori.”
L’analista prevede che l’hype intorno al visore dovrebbe garantire che l’Apple Vision Pro vada sold-out dopo l’apertura dei preordini o al momento della vendita, prolungando così i tempi di spedizione. Tuttavia, se ciò non dovesse accadere, Kuo ritiene che “potrebbe volerci più tempo affinché Vision Pro raggiunga il successo, il che sarebbe dannoso per le prestazioni a breve termine del prezzo delle azioni di Apple e della sua catena di fornitura.”
Nonostante ciò, vi è apprezzamento per le specifiche e il software, descritti come “ben superiori alla media del settore,” aspetti che dovrebbero guadagnare “grandi elogi” da parte degli utenti. Kuo poi avverte che la novità e la domanda potrebbero svanire “a seconda se la posizione del prodotto Vision Pro e le sue applicazioni chiave sono chiare e corrette.”
Non è chiaro perché Kuo sostenga questo punto di vista. L’Apple Watch non ha avuto un successo incredibile al lancio, e ci sono volute una o due iterazioni per conquistare il mercato. Apple ha sicuramente le risorse per attendere il successo di un prodotto meno riuscito al lancio, come dimostrato con Apple TV+ e la riedizione dell’HomePod più grande.
Leggi o Aggiungi Commenti