Apple chiede ai developer di evitare di menzionare “AR” e “VR”, così come il Vision Pro come un “visore” generico, quando elencano le loro app sull’App Store di visionOS.
Il sito web per gli sviluppatori di Apple ora presenta nuovi requisiti per le app Vision Pro, tra cui come elencare in modo appropriato le loro app sull’App Store di visionOS. Le istruzioni su come gli sviluppatori dovrebbero descrivere le loro app includono il divieto specifico di utilizzare i termini realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR), realtà estesa (XR) o realtà mista (MR).
Invece, gli sviluppatori dovrebbero adottare la dicitura “spatial computing” che Apple ha pubblicizzato sin dalla presentazione del Vision Pro lo scorso giugno. Questo sforzo fa parte della strategia di Apple per distinguere il Vision Pro da altri prodotti simili sul mercato, come quelli di Meta, e per creare un’immagine unica nella mente dei consumatori.
Spatial Computing: Descrivete la vostra app come un’app di computazione spaziale. Non descrivete l’esperienza della vostra app come realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR), realtà estesa (XR) o realtà mista (MR).
Allo stesso modo, Apple chiede agli sviluppatori di app di non fare riferimento al Vision Pro in modo generico come un “visore”.
Apple Vision Pro: Scrivete sempre Apple Vision Pro come tre parole con la A, la V e la P maiuscole seguite da lettere minuscole. Non spezzate Apple Vision Pro su due righe. Non utilizzate l’articolo “il” prima di Apple Vision Pro. Le app Apple Vision Pro sono disponibili sull’App Store o possono essere scaricate dall’App Store. E’ accettabile dire “Nome dell’app per Apple Vision Pro” quando la vostra promozione è incentrata sulle funzionalità e i vantaggi legati ad Apple Vision Pro. Non fare riferimento a Apple Vision Pro in modo generico come un “visore”. La frase “Apple Vision Pro” non può essere inclusa nel nome della vostra app, ma può essere inclusa nella descrizione della vostra app.
Apple sta inoltre continuando a cambiare le menzioni di “Apple Vision Pro” in “Apple Vision” durante il suo ciclo beta. Ad esempio, ora Apple si riferisce a “Mac, iPad, app Apple Vision” invece di “Mac, iPad, app Apple Vision Pro.” Il sito web di Apple presenta una scheda prodotto “Vision” invece di una scheda “Vision Pro,” ma il graduale passaggio al marchio “Apple Vision” sembra confermare l’idea di Apple di sviluppare una linea di prodotti “Vision.”
Leggi o Aggiungi Commenti