Dopo il suo annuncio a giugno dello scorso anno durante la WWDC 2023, l’Apple Vision Pro arriverà nei negozi il prossimo mese.
Inizialmente, la scelta del nome “Vision Pro” da parte di Apple aveva sorpreso alcuni, visto che una versione non Pro del visore non era mai stata annunciata. Tuttavia, sembra che l’azienda voglia prepararsi per un eventuale futuro lancio, dato che nell’ultima beta di iOS 17 ha rimosso il suffisso “Pro” dalle menzioni dell’Apple Vision.
iOS si prepara per una versione non Pro di Apple Vision
Come notato da 9to5Mac nel codice della beta 2 di iOS 17.3, diverse stringhe che menzionavano Apple Vision Pro sono state aggiornate con “Apple Vision”. Ad esempio, le stringhe relative all’App Store che prima recitavano “App per Mac, iPad e Apple Vision Pro”, ora dicono “App per Mac, iPad e Apple Vision”.
Questo non significa molto al momento, ma dimostra che Apple vuole essere pronta nel caso decida di annunciare una versione meno costosa del Vision Pro. Anche sul sito web di Apple, la scheda di navigazione elenca il prodotto come “Vision” anziché Vision Pro.
Anche prima dell’annuncio ufficiale del dispositivo, circolavano voci secondo cui Apple stava lavorando anche a una versione meno costosa, dato che la versione Pro parte da 3.499 dollari. Non è ancora chiaro in che modo le due versioni differiranno, ma probabilmente il modello più economico utilizzerà materiali meno premium e non avrà alcune funzionalità come EyeSight.
Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, l’azienda punta a un prezzo tra 1.500 e 2.500 dollari per questo modello meno costoso. Tuttavia, considerando che il Vision Pro sarà momentaneamente disponibile solo negli Stati Uniti e arriverà in altri paesi solo verso la fine dell’anno, è improbabile che una versione più accessibile del dispositivo venga introdotta prima del 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti