Apple ha recentemente lanciato Xcode 15.2 e la versione 3.5 di TestFlight, entrambi aggiornati per supportare il visore Vision Pro, il cui debutto è previsto per inizio febbraio.
Xcode 15.2 è dotato dell’SDK visionOS, e il changelog indica che Apple ha implementato diverse correzioni per visionOS nel software. Xcode 15.2 può essere utilizzato dagli sviluppatori per creare app visionOS per il Vision Pro e include anche l’SDK per iOS 17.2, iPadOS 17.2, tvOS 17.2, watchOS 10.2 e macOS Sonoma 14.2.
Per quanto riguarda TestFlight, la versione 3.5 dell’app permette per la prima volta il beta testing delle app visionOS, oltre a consentire l’utilizzo di app iOS e iPadOS compatibili sul visore Apple.
Le app create per visionOS possono essere inviate all’App Store del Vision Pro a partire da oggi. Molte app per iPhone e iPad funzioneranno su Apple Vision Pro senza modifiche, ma gli sviluppatori possono apportare aggiustamenti specifici per il dispositivo. Apple prevede di pubblicare per default le app per iPhone e iPad sullo store di Vision Pro, ma gli sviluppatori possono decidere di non partecipare tramite App Store Connect.
Leggi o Aggiungi Commenti