Alcuni giorni fa, un iPhone è volato dalla cabina del volo Alaska Airlines 1282 ed è sorprendentemente sopravvissuto a una caduta di oltre 5000 metri ed è stato ritrovato intatto.
Sean Bates, residente a Vancouver, Washington, ha condiviso delle immagini del dispositivo trovato sul lato di Barnes Road a Portland, Oregon. L’iPhone era perfettamente funzionante e aveva ancora aperta una email dell’Alaska Airlines. Nonostante fosse protetto da una custodia e sia presumibilmente atterrato in una zona boscosa con un terreno morbido, lo schermo non presentava alcuna crepa.
Bates ha informato il National Transportation Safety Board, che ha inviato degli ufficiali per recuperare il dispositivo.
L’iPhone è stato espulso dal volo Alaska Airlines 1282 dopo che una parte dell’aereo si è staccata poco dopo il decollo dall’Aeroporto Internazionale di Portland. L’aereo è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio sono sopravvissuti.
La depressurizzazione improvvisa nella cabina dell’aereo ha causato l’aspirazione di oggetti come gli smartphone, che sono caduti al suolo. Nel 2011, Wired ha pubblicato un articolo sulla velocità terminale di un iPhone caduto da un aereo, che spiega come il dispositivo sia riuscito a sopravvivere. In sintesi, il basso peso e la velocità massima dell’iPhone comportano un impatto limitato all’atterraggio nonostante l’altezza della caduta, rendendo il risultato finale non troppo diverso da una caduta da un’altezza inferiore.
Sono stati trovati due smartphone dallo stesso aereo, insieme ad altri detriti come la porta staccata, che potrebbero fornire informazioni su cosa sia andato storto.
Found an iPhone on the side of the road… Still in airplane mode with half a battery and open to a baggage claim for #AlaskaAirlines ASA1282 Survived a 16,000 foot drop perfectly in tact!
When I called it in, Zoe at @NTSB said it was the SECOND phone to be found. No door yet😅 pic.twitter.com/CObMikpuFd
— Seanathan Bates (@SeanSafyre) January 7, 2024
Leggi o Aggiungi Commenti