Ieri Apple ha annunciato ufficialmente la data di lancio del Vision Pro, rivelando che al momento del lancio l’app Apple TV offrirà oltre 150 opzioni di film e programmi TV in 3D per gli utenti di Apple Vision Pro.
Il dispositivo sarà compatibile con qualsiasi programma TV o film disponibile tramite l’app Apple TV sul dispositivo, ma alcuni titoli specifici sono stati aggiornati con il 3D per un’esperienza ancora più coinvolgente. I programmi TV e i film che non sono in 3D appariranno su uno schermo che “sembra largo 100 piedi”, con Vision Pro che offre la risoluzione di un TV 4K per ogni occhio, oltre al supporto HDR.
La società ha creato Apple Immersive Video, un “nuovo formato di intrattenimento” progettato per immergere gli utenti nell’azione con registrazioni video 3D 8K a 180 gradi, catturate con l’Audio Spaziale. Ci saranno anche esperienze interattive come “Encounter Dinosaurs.”
Per quanto riguarda i giochi, Vision Pro supporterà oltre 250 titoli su Apple Arcade, con contenuti giocabili in 2D utilizzando un controller di gioco. Ci sono anche selezionati “giochi spaziali” creati appositamente per il dispositivo, inclusi Game Room, What the Golf? e Super Fruit Ninja. Apple afferma che questi giochi sfruttano le capacità del dispositivo per trasformare lo spazio intorno ai giocatori, offrendo “esperienze di gioco uniche e coinvolgenti.”
Il Vision Pro sarà lanciato venerdì 2 febbraio, con Apple che inizierà ad accettare i preordini da venerdì 19 gennaio. Al lancio, il Vision Pro sarà disponibile solo negli Stati Uniti.
Leggi o Aggiungi Commenti