Coloro che stanno attendendo l’arrivo della seconda generazione dell’AirTag dovranno attendere ancora un pò. Un recente articolo di Bloomberg, infatti, rivela che Apple aveva inizialmente considerato di lanciare l’AirTag 2 nel 2024, ma ha poi deciso di posticipare il rilascio all’anno successivo.
Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg sottolinea che Apple non ha fretta di lanciare l’AirTag 2. Il giornalista evidenzia come la società affronti poca concorrenza sulla rete Dov’è e come gli attuali AirTag “funzionino ancora abbastanza bene e possiedano la maggior parte delle funzionalità desiderate”.
Il vero problema per la società, secondo il report, è che l’azienda ha “chiaramente prodotto troppi” AirTag. “I retrobottega dei negozi Apple e i depositi di dispositivi dell’azienda sono ancora pieni zeppi di AirTag”, riporta l’articolo.
Per quanto riguarda le aspettative su AirTag 2, Bloomberg prevede “un chip wireless aggiornato per allinearlo ai componenti più recenti presenti negli ultimi iPhone e Apple Watch”.
Questo si riferisce al chip Ultra-Wideband di seconda generazione, che è presente nell’iPhone 15, nell’Apple Watch Serie 9 e nell’Apple Watch Ultra 2. Questo chip può comunicare con altri dispositivi dotati dello stesso chip a un raggio d’azione più ampio, rispetto al chip U1 trovato nelle generazioni precedenti di iPhone e AirTag.
Una tempistica simile per l’AirTag 2 è stata riportata anche dall’analista di Apple Ming-Chi Kuo.
Leggi o Aggiungi Commenti