L’attesissimo Vision Pro di Apple è ormai prossimo al lancio, con i negozi al dettaglio che stanno ultimando i preparativi per la messa in vendita del dispositivo, come riportato da Mark Gurman di Bloomberg.
Nell’ultima edizione della newsletter “Power On“, Gurman ha rivelato che il Vision Pro sta iniziando ad essere distribuito in piccole quantità nei magazzini degli Stati Uniti, in previsione della successiva distribuzione diretta ai negozi Apple. Nonostante l’azienda non abbia ancora annunciato una data ufficiale di rilascio, sembra che preveda di avere un stock sufficiente nel paese entro fine gennaio per poter lanciare il prodotto a febbraio. Curiosamente, Gurman si aspetta che Apple annunci qualcosa riguardo al Vision Pro “nella prossima settimana o giù di lì” per “rubare la scena al CES”, che inizia martedì 9 gennaio.
Il 21 gennaio, tutti i negozi Apple negli Stati Uniti terranno un insolito incontro della durata di tre ore per tutti i dipendenti, che probabilmente includerà una formazione e una spiegazione delle procedure di vendita legate al dispositivo. Sono previste ulteriori sessioni di formazione nei giorni successivi, a cui seguirà la ricezione di nuovi scaffali per l’inventario e attrezzature per il retrobottega.
Gurman ha inoltre notato che Luxshare, l’assemblatore cinese del Vision Pro, ha tenuto una cerimonia di consegna il mese scorso per segnare le prime spedizioni ufficiali del prodotto finito, e ora Apple avrebbe depositato brevetti di design “per ogni elemento hardware e software del dispositivo”, segno ulteriore che il lancio è imminente.
Resta incerto se il Vision Pro sarà immediatamente disponibile per il preordine online. Inizialmente, Apple potrebbe offrire solo la possibilità di prenotare un appuntamento presso un Apple Store, che includerebbe l’adattamento del sigillo di luce e della fascia.
Gurman crede che il lancio del Vision Pro in altri paesi del mondo non avverrà “molto dopo” rispetto alla sua uscita negli Stati Uniti. Si dice che Apple stia considerando Regno Unito, Canada e Cina come prossimi mercati in cui introdurre il prodotto.
Leggi o Aggiungi Commenti