Dopo un apprezzato passaggio nelle sale cinematografiche e un periodo di disponibilità per l’acquisto e il noleggio digitale, Apple ha fissato la data di streaming per “Killers of the Flower Moon“, e l’attesa è quasi finita. Disponibile per l’acquisto o il noleggio digitale dal 5 dicembre, il film approderà su Apple TV+ il 12 gennaio.
Da quando ha debuttato, “Killers of the Flower Moon” si è guadagnato un posto nelle shortlist degli Oscar dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences nelle categorie Miglior Trucco e Acconciature, Miglior Suono, Miglior Colonna Sonora Originale e Miglior Canzone Originale. Il film è stato inoltre selezionato come il Miglior Film del 2023 dal New York Times e dal New Yorker, ottenendo riconoscimenti da oltre 20 gruppi di critici internazionali, tra cui il premio per il Miglior Film dal New York Film Critics Circle.
Ambientato negli anni ’20 in Oklahoma, “Killers of the Flower Moon” narra gli omicidi seriali dei membri della ricca Nazione Osage, una serie di crimini brutali noti come il Regno del Terrore. Nel cast spiccano nomi del calibro di Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins e Jillian Dion.
Il film è prodotto da Dan Friedkin, Bradley Thomas, Martin Scorsese e Daniel Lupi, con Leonardo DiCaprio, Rick Yorn, Adam Somner, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul in veste di produttori esecutivi.
L’uscita del film nelle sale ha registrato un incasso di 23 milioni di dollari nel primo weekend negli Stati Uniti e ulteriori 21 milioni all’estero. Tuttavia, il secondo weekend ha visto un calo delle vendite del 61%.
Leggi o Aggiungi Commenti