Questa settimana, Samsung ha svelato i dettagli del suo evento Unpacked 2024, che si terrà il 17 gennaio a San Jose, in California. L’attesa è grande per la presentazione della nuova serie Galaxy S24, che promette di competere testa a testa con la linea iPhone 15 e iPhone 15 Pro di Apple.
L’annuncio dell’evento fa riferimento a una “nuova era per l’intelligenza artificiale mobile”, suggerendo che i prossimi smartphone saranno dotati di capacità IA avanzate, paragonabili a ChatGPT e ad altri prodotti di intelligenza artificiale. Samsung ha infatti dichiarato che la nuova serie Galaxy S offrirà l'”esperienza mobile più evoluta finora”.
Secondo i rumors, il Galaxy S24 Ultra sarà dotato di una fotocamera IA da 200 megapixel capace di riconoscere e ottimizzare 12 tipi di oggetti per una qualità dell’immagine superiore. L’intelligenza artificiale potrebbe inoltre essere utilizzata per tradurre in tempo reale messaggi in più di una dozzina di lingue.
L’S24 Ultra dovrebbe presentare anche un design dello schermo più piatto e squadrato, e sembra che Samsung adotterà una cornice in titanio, seguendo una scelta stilistica simile a quella di Apple per l’iPhone 15 Pro. Si prevede che sarà disponibile in colorazioni nero, grigio, viola e giallo titanio.
Tra le altre indiscrezioni sull’Ultra, si parla di un teleobiettivo da 50 megapixel con zoom 5x, un passo indietro rispetto al precedente obiettivo con zoom 10x, e supporto per Wi-Fi 7. Gli S24 e S24 Plus dovrebbero essere molto simili agli S23, ma con nuove opzioni di colore e display più ampi da 6,7 e 6,2 pollici.
L’evento Samsung avrà luogo il 17 gennaio alle 10:00 del mattino, ora del Pacifico, che corrisponde alle 19:00 in Italia. I clienti interessati a prenotare in anticipo possono riservare un dispositivo e ottenere un credito Samsung di 50 €.
Leggi o Aggiungi Commenti