Secondo le previsioni di Deepwater Asset Management per il 2024, Apple potrebbe acquisire l’azienda di fitness Peloton nel corso dell’anno.
Questa mossa potrebbe rafforzare il servizio di abbonamento Fitness+ della società di Cupertino, integrando attrezzature per l’allenamento per completare l’Apple Watch e il suo software esistente per il monitoraggio dell’attività fisica. Assorbendo la base di abbonati di Peloton, che conta tre milioni di utenti, Apple potrebbe teoricamente aggiungere circa 1,7 miliardi di dollari ai suoi ricavi da abbonamenti, in linea con il suo continuo investimento nel settore della salute e del benessere.
Nel 2022, Apple era stata più volte indicata come potenziale acquirente di Peloton a causa delle difficoltà finanziarie e delle minacce al suo modello di business. Tuttavia, le prospettive dell’azienda sono da allora leggermente migliorate e la nuova previsione di Deepwater Asset Management è la prima menzione seria della possibilità da tempo. Rimangono grandi interrogativi sul perché Apple vorrebbe assumersi la responsabilità del fragile modello di business di Peloton invece di concentrarsi semplicemente sullo sviluppo di Fitness+, ma nel mondo aziendale tutto è possibile.
Deepwater Asset Management prevede anche che Apple introdurrà l’intelligenza artificiale generativa in Siri quest’anno, presentando l’assistente aggiornato alla WWDC. Inoltre, il gestore del fondo hedge non si aspetta che la società annunci altri prodotti Vision Pro quest’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti