Tre ore dopo il rilascio delle seconde versioni beta di iOS 17.3 e iPadOS 17.3, Apple ha ritirato gli aggiornamenti, rendendoli quindi non più disponibili per il download e l’installazione.
Apple ha revocato le versioni beta di iOS 17.3 e iPadOS 17.3 in seguito a segnalazioni di utenti secondo cui il software avrebbe causato il blocco dei dispositivi. Stando a quanto riportato nei forum di MacRumors, alcuni proprietari di iPhone che hanno effettuato l’aggiornamento hanno riscontrato che i loro dispositivi erano bloccati in un bootloop.
L’unica soluzione al problema sembra essere il ripristino del dispositivo bloccato, motivo per il quale Apple ha ritirato l’aggiornamento. Una volta risolto il bug, la società ripubblicherà la beta.
Ci sono indizi che suggeriscono che il bug di riavvio di iOS 17.3 potrebbe essere correlato all’impostazione Tocco posteriore. Un log condiviso dallo sviluppatore Guilherme Rambo indica che un’impostazione della suddetta funzionalità ha causato il crash del suo dispositivo, e ci sono stati diversi altri utenti colpiti che avevano attivato Tocco posteriore in qualche modo.
Tuttavia, alcuni utenti che avevano attivato la funzionalità sono riusciti ad installare l’aggiornamento senza problemi, mentre altri che non avevano la funzionalità attiva hanno riscontrato il problema del boot loop, quindi la faccenda non è del tutto chiara.
Leggi o Aggiungi Commenti