Il 2024 si prospetta come un anno intenso per Apple, con una serie di attesi lanci di nuovi prodotti. Tuttavia, alcuni rumors e previsioni indicano che alcuni attesi dispositivi potrebbero non fare il loro debutto quest’anno. Basandoci su informazioni di analisti e fonti affidabili, ecco cosa non dovremmo aspettarci da Apple nel 2024.
iPhone SE 4
Nonostante le voci precedenti suggerissero il lancio della quarta generazione dell’iPhone SE nel 2024, è ormai consenso comune che il dispositivo verrà rilasciato nel 2025. L’attuale iPhone SE, lanciato a marzo 2022, avrà dunque almeno 33 mesi al momento dell’arrivo del suo successore. Il futuro iPhone SE dovrebbe presentare un design ispirato all’iPhone 14, un display OLED, una batteria più grande, un tasto Azione, una porta USB-C, Face ID, stessa batteria dell’iPhone 14 e, potenzialmente, il primo modem cellulare 5G personalizzato di Apple.
AirTag 2
La produzione del’AirTag di seconda generazione era prevista per l’ultimo trimestre del 2024, ma le ultime previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo affermano che l’accessorio non raggiungerà la produzione di massa e non sarà rilasciato fino al 2025. Secondo Kuo, tracker Bluetooth farà parte di un nuovo ecosistema di computing spaziale che Apple sta costruendo, con il Vision Pro al centro per integrare altri dispositivi.
Apple Watch Ultra MicroLED
Il primo dispositivo Apple a offrire un display microLED sarà apparentemente un futuro modello di Apple Watch Ultra, previsto per la fine del 2025 o il 2026. Infatti, Apple potrebbe non aggiornare l’Apple Watch Ultra nel 2024 e attendere l’anno successivo per questo importante upgrade del display. La tecnologia avanzata del display offrirà miglioramenti in termini di luminosità, resa dei colori, gamma dinamica, angoli di visualizzazione ed efficienza.
iMac Pro
Si vocifera ancora che Apple è al lavoro su un modello di “iMac Pro” di fascia alta con un display mini-LED da 32 pollici e una più ampia selezione di porte. Nonostante la cessazione dell’iMac Pro e di qualsiasi modello di iMac più grande di 24 pollici nel 2021, si dice che Apple abbia ancora piani per lanciare un modello di iMac sostanzialmente più grande e potente.
iPhone e iPad Pieghevoli
Apple è nota per lavorare da anni su tecnologia di display pieghevoli, depositando numerosi brevetti correlati, ma un iPhone o un iPad pieghevoli sembrano ancora essere piuttosto lontani. La società dovrebbe introdurre sul mercato un iPad pieghevole prima di un iPhone pieghevole, ma per il momento, si dice che l’azienda sia concentrata sull’espansione dei display OLED in tutta la lineup di iPad e Mac e stia considerando la possibilità di offrire un iPad pieghevole ancora più avanti nel futuro.
Leggi o Aggiungi Commenti