Apple sta intensificando lo sviluppo di un innovativo modello di HomePod dotato di uno schermo LCD curvo, come rivelato dal noto leaker e collezionista di prototipi “Kosutami“.
Il dispositivo, con il nome in codice B720, sembrerebbe mantenere il design attuale del HomePod, ma integrare uno schermo LCD convesso e curvo sulla parte superiore per visualizzare contenuti vari.
Nell’ottobre scorso, Kosutami ha diffuso immagini di componenti che presumibilmente appartengono a un prototipo di HomePod con schermo touch. Altre fonti, all’epoca, hanno affermato di confermare l’autenticità di queste immagini attraverso ulteriori riscontri.
Si ritiene che la società stia lavorando per adattare Apple Music e gli Apple Podcast per renderli compatibili con il nuovo display. Quest’ultimo dovrebbe mostrare un’animazione sfocata basata sui colori delle copertine degli album quando una canzone o un podcast è in riproduzione. Lo schermo potrebbe anche visualizzare notifiche importanti.
Già nel 2021, Mark Gurman di Bloomberg aveva ipotizzato che Apple stesse lavorando a nuovi HomePod con display e telecamere. Quest’anno, l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che il colosso di Cupertino prevede di lanciare un HomePod ridisegnato con un display di 7 pollici nella prima metà del 2024.
A lungo termine, si crede che Apple stia ripensando la propria strategia per la smart home, lavorando a un dispositivo che combina Apple TV e HomePod, nonché a un HomePod con uno schermo montato su un braccio robotico, secondo quanto riferito da Gurman.
More details on HomePod B720
Same panel size and same design with HomePod 2. Screen were bit curved, looks great after got assembled.#appleinternal pic.twitter.com/z8mYgeI3O2— Kosutami (@KosutamiSan) December 26, 2023
Leggi o Aggiungi Commenti