La prossima generazione di iPad Pro, prevista per il 2024, potrebbe includere il supporto per la ricarica MagSafe, secondo quanto riportato da MacRumors. La fonte di queste informazioni proviene da un insider a conoscenza dei produttori di magneti per i prodotti Apple. Sebbene non sia ancora una notizia confermata, vi sono state voci precedenti riguardo al lavoro di Apple sulla ricarica wireless per iPad.
Già nel 2021, Mark Gurman di Bloomberg aveva indicato che Apple stava considerando un retro in vetro per l’iPad Pro del 2022 per permettere la ricarica wireless. Gurman aveva specificatamente menzionato che Apple stava testando un sistema MagSafe per l’iPad Pro. Tuttavia, i modelli di iPad Pro del 2022 non erano dotati di ricarica wireless, un retro in vetro, o cambiamenti di design significativi, ma è possibile che Apple abbia posticipato questa funzionalità per un lancio futuro.
Sono previsti nuovi modelli di iPad Pro da 11.1 e 13 pollici con display OLED per il 2024, e si prevede che questi dispositivi riceveranno aggiornamenti di design nell’ambito di questo rinnovamento. Apple non ha aggiornato l’aspetto dell’iPad Pro da diversi anni, quindi un restyling è atteso.
È possibile che Apple stia pianificando un iPad Pro con retro in vetro nel 2024 come parte dell’aggiornamento OLED, ma ciò non è stato confermato. Un retro in vetro renderebbe l’iPad Pro più vulnerabile ai danni in caso di caduta, similmente all’iPhone, ma permetterebbe anche l’uso di nuovi accessori senza fili e un caricatore MagSafe comune utilizzabile sia per iPhone che per iPad. Si presume inoltre che l’iPad sarebbe compatibile con i caricabatterie magnetici Qi2 da 15W che i produttori terzi stanno sviluppando.
Una ricarica MagSafe da 15W sarebbe più lenta rispetto alla ricarica cablata tramite USB-C, come accade anche per l’iPhone, ma offrirebbe agli utenti Apple più opzioni di ricarica in caso di necessità.
C’è anche la possibilità che la ricarica MagSafe per l’iPad a cui ci si riferisce sia simile a quella per Mac, piuttosto che a quella per iPhone. Apple sta lavorando a una nuova Magic Keyboard in alluminio più simile a quella dei Mac per il lancio dell’iPad Pro 2024, e i nuovi iPad utilizzeranno anche gli stessi chip M3 presenti nei MacBook Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti