Man mano che si avvicina l’inizio del 2024, si avvicina anche la data di lancio dell’Apple Vision Pro. La società ha promesso che il dispositivo sarà disponibile nei primi mesi dell’anno, con voci correnti che suggeriscono un lancio possibile prima di marzo.
Con una data di rilascio ormai prossima, Apple si sta preparando a offrire il Vision Pro nei suoi negozi al dettaglio negli Stati Uniti. Una scoperta fatta da Aaron Perris, collaboratore di MacRumors, in un database di proprietà intellettuale ci offre un’idea di come Apple esporrà il Vision Pro.
Secondo le immagini del design, Apple sta preparando un elegante supporto per il dispositivo, che si intonerà con gli altri display dei prodotti Apple. Il supporto curvo manterrà il Vision Pro sospeso in aria, rendendo visibili da tutte le angolazioni il display, l’archetto e altri componenti.
I dispositivi Vision Pro saranno collegati a una batteria di accompagnamento, che sarà posizionata sotto il dispositivo nella parte inferiore del supporto. Secondo le immagini, Apple non cercherà di nascondere il pacco batteria. I supporti per il Vision Pro saranno collocati su un tappetino, con due dispositivi per tappetino.
Apple prepara aree dedicate per tutti i suoi prodotti, quindi possiamo aspettarci lo stesso trattamento per il Vision Pro. I negozi al dettaglio principali avranno aree dove i clienti potranno provare il dispositivo, ma i negozi di terze parti avranno solo uno o due dispositivi disponibili e non è chiaro se offriranno dimostrazioni.
Apple inviterà i dipendenti al dettaglio a Cupertino a gennaio per formarli su come preparare i loro negozi per il Vision Pro e su come vendere il dispositivo ai clienti. Il Vision Pro è il dispositivo più complesso di Apple fino ad oggi. Richiede archetti su misura e guarnizioni leggere per funzionare correttamente, e alcuni clienti richiederanno lenti da vista personalizzate.
Ci sono sempre più segnali che suggeriscono che i clienti dovranno visitare un negozio Apple per acquistare un Vision Pro. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple accetterà ordini online, ma sembra che i clienti saranno indirizzati al ritiro in negozio affinché un dipendente possa fornire l’archetto giusto, la guarnizione leggera e le eventuali lenti da vista opzionali.
Apple prevede di limitare le vendite del Vision Pro inizialmente solo ai clienti negli Stati Uniti, per poi espandere la disponibilità ad altri paesi verso la fine del 2024. Il Vision Pro avrà un prezzo di 3.500 dollari e, secondo le voci, Apple prevede di produrre meno di 400.000 unità nel 2024.
Leggi o Aggiungi Commenti