Secondo l’analista Jeff Pu, l’iPhone 17 Pro Max potrebbe essere dotato di un teleobiettivo da 48 megapixel. Questa previsione è emersa in una nota di ricerca pubblicata questa settimana con la società di investimento Haitong International Securities di Hong Kong, focalizzata sul fornitore Apple, Largan Precision.
Pu ha indicato che il teleobiettivo da 48 megapixel dell’iPhone 17 Pro Max sarà ottimizzato per essere utilizzata con il Vision Pro di Apple, il cui lancio è previsto negli Stati Uniti all’inizio del 2024. Non sono stati forniti dettagli aggiuntivi sulla lente o sul suo funzionamento con il Vision Pro.
I modelli iPhone 15 Pro attualmente disponibili sono dotati di una lente principale da 48 megapixel, una ultragrandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo anch’esso da 12 megapixel. A partire da iOS 17.2, questi dispositivi sono in grado di registrare video spaziali con profondità 3D per la riproduzione sul Vision Pro. Tenendo il dispositivo in orientamento orizzontale, le lenti principale e ultra wide si combinano per registrare video spaziali con una profondità aggiuntiva.
All’inizio di quest’anno, Pu ha riferito che i modelli iPhone 16 Pro saranno stati dotati di una lente ultragrandandangolare da 48 megapixel. Pertanto, l’iPhone 17 Pro Max potrebbe essere il primo modello di iPhone ad avere un sistema di fotocamere posteriori interamente da 48 megapixel. Una maggiore quantità di megapixel permette di ottenere fotografie con più dettagli, utili per ritagli e stampe.
Si prevede che i modelli iPhone 17 Pro verranno lanciati nel settembre del 2025, quindi mancano ancora quasi due anni, e i piani di Apple potrebbero non essere ancora definitivi.
Leggi o Aggiungi Commenti