Apple ha recentemente pubblicato un documento di supporto che mette in guardia gli utenti sull’uso di caricabatterie per Apple Watch non certificati. Questi dispositivi possono causare problemi come ricarica lenta, segnali acustici ripetuti e una riduzione della durata della batteria.
Il colosso tecnologico consiglia ai propri clienti di utilizzare esclusivamente caricabatterie prodotti da Apple o certificati con il sigillo Made for iPhone (MFi), che include l’etichetta Made for Apple Watch.
Nel documento, Apple fornisce immagini dei caricabatterie originali per Apple Watch, indicando i testi e i marchi normativi che possono comparire sul cavo. Il documento sottolinea:
“I caricabatterie non prodotti da Apple potrebbero presentare colori, testi o design differenti sulla superficie del connettore di ricarica”.
Inoltre, la società ha elencato i numeri di modello di tutti i cavi prodotti fino ad ora e ha fornito istruzioni per verificare il produttore di un caricabatterie tramite un Mac.
Per utilizzare questo metodo, è necessario collegare l’Apple Watch al Mac. Una volta connesso, si deve accedere alle Impostazioni di Sistema, poi cliccare su Generale e selezionare Informazioni. Scegliendo Rapporto di Sistema e, successivamente, USB, si può visualizzare il dettaglio del caricabatterie Apple Watch collegato. I caricabatterie prodotti da Apple indicheranno “Apple Inc.” come produttore.
La società consiglia inoltre di verificare che un caricabatterie di terze parti sia certificato, cercando l’etichettatura Made for Watch o consultando il database pubblico degli accessori MFi di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti