Apple è in procinto di rinnovare la sua linea di iPad Pro con display OLED all’inizio del 2024, con il resto della gamma che seguirà in seguito. Tuttavia, secondo un recente rapporto della catena di fornitura pubblicato da Nikkei Asia, questo potrebbe influire sui piani della società di sviluppare un iPad pieghevole.
Display OLED su iPad e Mac
Il rapporto, che si basa su fonti industriali anonime, suggerisce che non dovremmo aspettarci un MacBook con display OLED prima della “seconda metà del 2025”. Afferma che un MacBook OLED è in fase di sviluppo, ma non fornisce ulteriori dettagli.
Negli ultimi dodici mesi, sono emerse opinioni contrastanti su quale modello di MacBook potrebbe essere il primo a dotarsi di OLED. L’analista Apple, Ross Young, ha indicato che il MacBook Air sarà il primo a effettuare questo passaggio, con la società al lavoro su un display OLED da 13.4 pollici per questo dispositivo.
Piani per un iPad pieghevole
Al momento, l’obiettivo primario di Apple è la transizione della linea iPad verso i display OLED. Il rapporto odierno sottolinea che il colosso di Cupertino ha “iniziato a valutare la possibilità di realizzare iPad pieghevoli” una volta completato il passaggio all’OLED. Tuttavia, ad oggi, Apple “non ha una tempistica definita” per i suoi piani riguardanti l’iPad pieghevole.
In precedenza, Young aveva previsto che Apple non avrebbe lanciato un dispositivo pieghevole di alcun tipo prima del 2025. Ha anche riferito che la società capitanata da Tim Cook ha esplorato lo sviluppo di un notebook pieghevole da 20.5 pollici. Un punto su cui concordano diverse fonti è che Apple lancerà un iPad pieghevole prima di un iPhone pieghevole.
Leggi o Aggiungi Commenti