Con la prima beta di iOS 17.3, Apple ha reintrodotto la funzionalità playlist collaborative di Apple Music, consentendo agli utenti di Apple Music di creare playlist con amici, familiari e altri che condividono i loro gusti musicali.
Questa funzionalità, inizialmente presente nelle prime versioni beta di iOS 17.2, era stata rimossa da Apple, con la promessa di un rilascio nel 2024. Tuttavia, nella versione beta 1 di iOS 17.3, la società ha ripristinato questa caratteristica con un’interfaccia in stile Tapback, permettendo agli utenti di reagire a ogni brano con una vasta gamma di emoji.
Quando si ascolta una canzone da una playlist condivisa, appare una nuova icona emoji accanto al titolo del brano. Toccandola, si apre un’interfaccia che consente di scegliere l’emoji desiderata per esprimere la propria reazione, visibile a tutti i membri della playlist condivisa sia nell’elenco dei brani che nella schermata “Ora in riproduzione”.
Questa novità aggiunge un tocco di divertimento e interattività alle playlist collaborative su Apple Music. Si prevede che le playlist collaborative in Apple Music saranno disponibili al pubblico a gennaio dopo il lancio di iOS 17.3.
iOS 17.3 Beta 1 adds Emojis reactions to Collaborative Playlists ‼️
Emoji Animations are insane 🤪 pic.twitter.com/RIQWYByfRE
— Kevin Aubin (@kaubin) December 13, 2023
Leggi o Aggiungi Commenti