Apple ha presentato la versione ridisegnata dell’app Apple TV, che permette all’utente di accedere ancora più facilmente ai contenuti originali Apple, che continuano a ricevere premi e riconoscimenti, a eventi sportivi in diretta, film e programmi su dispositivi Apple, smart TV, chiavette per lo streaming, console di gioco e altro.
La nuova barra laterale dell’interfaccia sempificata permette di spostarsi rapidamente nell’app per accedere a Apple TV+, dove sono disponibili i film e le serie Apple Original; a MLS Season Pass per seguire la Major League Soccer; allo Store per acquistare o noleggiare i film del momento; e alle scorciatoie per le app e i canali già usati dall’utente, come Disney+, Paramount+ e Max.
“Nell’app Apple TV ridisegnata, per l’utente è più facile che mai guardare i film, le serie e gli eventi sportivi che preferisce grazie all’interfaccia intuitiva che mette in primo piano questi contenuti” ha detto Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple. “Con un’offerta così ricca, vogliamo che le persone abbiano i propri contenuti preferiti sempre a portata di mano.”
La nuova barra laterale include la sezione Home, una guida che racchiude tutte le serie, i film e gli eventi sportivi più amati. La sotto-sezione “Canali e app” permette di sfogliare tutti i propri canali in abbonamento e le app collegate. Inoltre, raccolte come “New Shows & Movies”, Classifiche, “Di tendenza” e “Per te” mostrano suggerimenti personalizzati, così l’utente potrà scoprire le novità e i programmi del momento più in linea con i suoi gusti.
Sui dispositivi da salotto, la barra laterale mostrerà i profili di tutta la famiglia permettendo di cambiare rapidamente utente per vedere i contenuti pertinenti nella sezione “In coda” e ricevere suggerimenti personalizzati.
Il pannello Store aggiornato dell’app Apple TV riunisce film e serie in un’unica vetrina, così l’utente può accedere ancora più facilmente ai contenuti da acquistare o noleggiare; inoltre, il pannello include la nuova sezione “Aggiungi Canali e App” dove è possibile esplorare i servizi di streaming più popolari.
Infine, con il nuovo aggiornamento, l’app iTunes Store su iPhone e iPad, così come le app Film e Programmi TV di iTunes su Apple TV 4K e Apple TV HD, reindirizzeranno l’utente all’app Apple TV, dove potrà accedere agli acquisti precedenti e guardare tutti i film e le serie che preferisce in un unico posto.
Leggi o Aggiungi Commenti