La prima beta di iOS 17.3 reintroduce la funzionalità delle playlist collaborative di Apple Music, consentendo agli abbonati di Apple Music di creare playlist insieme ad amici, familiari e altri con gusti musicali affini.
Apple aveva inizialmente annunciato le funzionalità delle playlist collaborative con il rilascio di iOS 17, ma questa opzione non era stata inclusa al lancio. Successivamente, la società l’ha testata in iOS 17.2, ma ha rimosso la funzionalit nella quarta beta.
In Apple Music, quando si crea una nuova playlist o si seleziona una playlist esistente, appare un’icona a forma di persona che può essere toccata per abilitare la collaborazione. Selezionando questa opzione si ottiene un link attraverso il quale chiunque può contribuire con una canzone.
La persona che ha avviato la collaborazione può scegliere di approvare chi chiede di aggiungere brani, ma questa opzione non è abilitata per impostazione predefinita. Chiunque abbia il link alla playlist può aggiungere musica, anche se il proprietario può disattivare la collaborazione in qualsiasi momento o rimuovere persone.
Apple ha dichiarato all’inizio di questa settimana che le playlist collaborative di Apple Music saranno lanciate nel 2024, che coincide con il periodo previsto per il lancio di iOS 17.3.
Leggi o Aggiungi Commenti