Con l’ultimo aggiornamento watchOS 10.2, Apple ha introdotto nuove funzionalità per l’Apple Watch, tra cui la possibilità di registrare e accedere ai dati Salute tramite Siri. Un’altra novità significativa riguarda la possibilità di scorrere per cambiare i quadranti dell’orologio.
La novità di watchOS 10.2 è la capacità di scorrere verso sinistra o destra sui quadranti per passare facilmente tra diverse configurazioni. Prima dell’aggiornamento di questa settimana, watchOS 10 richiedeva agli utenti di tenere premuto sul quadrante e poi scorrere a sinistra o a destra.
Gli utenti di lunga data di Apple Watch ricorderanno che la possibilità di scorrere verso sinistra e destra per cambiare i quadranti non è una novità. La funzione è stata disponibile per anni, ma la società l’aveva rimossa con il rilascio di watchOS 10 a settembre. Ciò aveva provocato un’ondata di reclami da parte degli utenti di Apple Watch, e ora Apple ha deciso di reintrodurla.
Tuttavia, il comportamento predefinito in watchOS 10.2 richiede ancora il gesto di premere a lungo. Per abilitare la possibilità di scorrere senza premere prima a lungo, seguiamo questi passaggi:
- Apriamo l’app Impostazioni sul nostro Apple Watch;
- Scorriamo verso il basso e scegliamo “Orologio”;
- Attiviamo l’opzione “Scorri per cambiare quadrante”
“Passa da un quadrante all’altro scorrendo verso sinistra o destra dal bordo dello schermo”, spiega Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti