Con iOS 17.2 e iPadOS 17.2, Apple ha introdotto un cambiamento significativo che riguarda l’acquisto e l’accesso a film e programmi TV tramite l’app iTunes Store.
Ora, chi cerca di accedere alle sezioni dedicate a Film e Programmi TV nell’app viene indirizzato all’app Apple TV. Un messaggio nell’app iTunes informa gli utenti che “i film iTunes e i tuoi acquisti sono stati spostati” e che è possibile acquistare o noleggiare film e trovare gli acquisti nell’app Apple TV.
Durante il processo di beta test, l’app iTunes Store aveva mantenuto l’accesso ai film e programmi TV, ma ciò è cambiato con un aggiornamento lato server da parte di Apple. A seguito di questo aggiornamento, la società ha specificato in un documento di supporto che non è più possibile regalare film o programmi TV su dispositivi con iOS 17.2 o versioni successive, iPad con iPadOS 17.2 o successive, o su Apple TV con tvOS 17.2 o successive.
Anche tvOS 17.2 ha subito una modifica simile durante la sua fase di beta test. Le app indipendenti iTunes TV e iTunes Movies in tvOS non sono più funzionanti e reindirizzano gli utenti all’app TV. La società ha inoltre rinnovato l’aspetto dell’app TV su Apple TV, ma non sono state apportate modifiche di rilievo all’app Apple TV su iPhone e iPad.
Il motivo di questa mossa di Apple è quello di concentrare tutti i contenuti televisivi e cinematografici in un’unica app, l’app TV. L’app iTunes Store su iPhone e iPad continua a offrire la possibilità di acquistare musica.
Leggi o Aggiungi Commenti