Samsung Display, fornitore di Apple, ha riorganizzato il proprio team dedicato ai prodotti della società di Cupertino per aumentare l’efficienza operativa nello sviluppo di pannelli pieghevoli, come riportato da un nuovo articolo proveniente dalla Corea.
Secondo quanto riportato da The Elec, Samsung intende potenziare le proprie capacità in previsione dei primi prodotti pieghevoli di Apple, integrando l’esperienza acquisita nella produzione di dispositivi pieghevoli Samsung dal 2019.
Si dice che Samsung Display e LG Display stiano già lavorando a progetti per i prodotti pieghevoli di Apple, inclusi pannelli con dimensioni di 20,25 pollici, secondo il report. Non è chiaro se la dimensione del pannello sia relativa a un prodotto specifico o a un processo di produzione dello stesso.
Apple è nota per aver lavorato alla tecnologia di display pieghevoli da alcuni anni, depositando numerosi brevetti in merito. Voci di settembre 2020 indicavano che Samsung stesse fornendo campioni di display pieghevoli ad Apple per un futuro iPhone pieghevole, ma fino ad ora non vi erano state indicazioni concrete che la società avesse intenzione di utilizzare la tecnologia di Samsung.
Nel 2021, Bloomberg sosteneva che Apple avesse iniziato un “lavoro preliminare” su un iPhone con display pieghevole, ma che non si fosse ancora impegnata a rilasciare un dispositivo pieghevole in quel momento. Lo sviluppo nel 2021 non era andato oltre un display, e Apple non aveva prototipi completi di iPhone pieghevole.
L’analista Ming-Chi Kuo inizialmente aveva affermato che Apple avrebbe introdotto un iPhone pieghevole nel 2024, ma nel 2022 ha rivisto la sua previsione, sostenendo che il colosso di Cupertino probabilmente non svelerà un iPhone pieghevole fino al 2025 o oltre. Anche l’analista di display Ross Young ha suggerito che il 2025 potrebbe essere l’anno più probabile per vedere un iPhone pieghevole.
Leggi o Aggiungi Commenti