Apple si prepara a lanciare la sua nuova serie di Mac M3, iniziando a marzo con i modelli MacBook Air, ma ci potrebbe essere una lunga attesa prima che le versioni M3 del Mac Studio e del Mac Pro siano disponibili.
La società ha inaugurato la generazione M3 con il lancio, a fine ottobre, delle versioni M3 dell’iMac da 24 pollici, del MacBook Pro da 14 pollici e del MacBook Pro da 16 pollici, introducendo tre varianti di chip. Ora, l’attenzione si sposta sul resto della gamma e sulla tempistica del passaggio alla nuova generazione di chip.
Nell’ultima edizione della newsletter “Power On” di Bloomberg, Mark Gurman prevede che i prossimi lanci includeranno nuovi modelli di MacBook Air, identificati con i codici J613 e J615. Queste nuove versioni non presenteranno grandi cambiamenti, se non un aggiornamento delle specifiche tecniche.
Previsti per marzo, i lanci dei MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3 saranno orientati verso i possessori di Mac M1 e Intel piuttosto che verso coloro che possiedono già un Mac M2. Considerando che il MacBook Air M2 da 15 pollici è disponibile da giugno, potrebbe essere un ciclo di aggiornamento troppo rapido per questi clienti.
Il MacBook Air M3 potrebbe anche offrire ad Apple l’opportunità di eliminare il MacBook Air M1 dal suo catalogo, rendendo la versione M2 il nuovo modello base.
Gli ultimi prodotti dell’ecosistema Mac ad essere aggiornati saranno i modelli di fascia alta, in particolare il Mac Studio e il Mac Pro. Tuttavia, secondo Gurman, “probabilmente non saranno aggiornati prima della fine del 2024, se non addirittura nel 2025”.
Leggi o Aggiungi Commenti