Apple sta intensificando i preparativi per il lancio sul mercato del Vision Pro, come riportato da un nuovo articolo di Bloomberg. Secondo quanto emerso, Apple ha iniziato a programmare sessioni di formazione per i dipendenti dei negozi al dettaglio, inviando inoltre alle sedi commerciali l’attrezzatura necessaria per gestire il Vision Pro, previsto per il debutto all’inizio del 2024.
Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato che Apple sta organizzando sessioni di formazione di due giorni per i suoi impiegati al dettaglio. In questo programma, alcuni rappresentanti di ogni Apple Store negli Stati Uniti andranno in California per ricevere la formazione, per poi rientrare nei rispettivi punti vendita e istruire il resto del personale.
Le sessioni di formazione sono attualmente in fase di pianificazione e dovrebbero iniziare a metà gennaio. Ogni dipendente sarà formato per due giorni. Si tratta di un’impresa cruciale: il processo di configurazione del Vision Pro è complesso e Apple non vuole rischiare errori.
Il dispositivo deve essere personalizzato per ogni utente e un’errata calibrazione potrebbe compromettere l’esperienza dell’utente. Ogni fase sarà attentamente orchestrata, inclusi l’approccio dei dipendenti nei confronti dei clienti e il modo in cui il dispositivo verrà posizionato sulla testa dell’utente.
Inoltre, il report indica che gli Apple Store inizieranno presto a ricevere “nuove attrezzature per assemblare e imballare” i Vision Pro. Gurman aggiunge che “sembra sempre più probabile” che i clienti di Vision Pro verranno “incoraggiati a ritirare il dispositivo in negozio”, anche se l’ordine è stato effettuato online.
Alcune settimane fa, Gurman aveva riportato che Apple sperava inizialmente di lanciare Vision Pro a gennaio, ma non avrebbe rispettato tale scadenza. Nella newsletter di oggi, afferma di “aspettarsi un rilascio almeno prima di marzo, a meno di imprevisti.”
Leggi o Aggiungi Commenti