Apple sta per eliminare le app autonome di iTunes Movies e iTunes TV Shows dalla Apple TV, a partire da tvOS 17.2. Un messaggio di avviso ha iniziato a comparire nella versione RC di tvOS 17.2, pubblicata ieri.
Apple sta indirizzando gli utenti verso l’app TV per gestire gli acquisti e per acquistare o noleggiare dal negozio. Per quanto riguarda i contenuti video, sembra che il marchio iTunes stia progressivamente scomparendo.
In preparazione alla migrazione dall’app autonoma di iTunes, Apple ha aggiornato l’app TV nella versione 17.2, introducendo alcune funzionalità che prima mancavano. Queste includono la possibilità di filtrare per genere nella scheda degli acquisti e l’inclusione di cofanetti nelle liste del negozio. L’app TV presenta anche un nuovo design con barra laterale in questo aggiornamento, che include schede dedicate al negozio e agli acquisti per una navigazione rapida.
Nella RC di tvOS 17.2, le icone nella schermata iniziale per iTunes Movies e TV Shows sono ancora presenti. Tuttavia, l’apertura di queste app mostra semplicemente una pagina che indirizza gli utenti alle schede del negozio e degli acquisti nell’app TV. Apple può nascondere app dalla schermata iniziale di Apple TV con un cambiamento silenzioso lato server, quindi è probabile che anche le icone ridondanti scompariranno col tempo.
Al momento, l’app iTunes Store su iPhone e iPad è ancora funzionante per quanto riguarda l’acquisto di film e programmi TV. Tuttavia, è possibile che Apple inviti anche gli utenti di queste piattaforme a passare all’app TV.
Assumendo che non vengano riscontrati problemi con la versione RC, tvOS 17.2 sarà probabilmente rilasciato al pubblico per tutti gli utenti nella prossima settimana, proprio prima delle festività.
Leggi o Aggiungi Commenti