Una delle funzionalità più attese di iOS 17.2 era il supporto per le playlist collaborative di Apple Music. Tuttavia, questa funzione è stata rimossa con la quarta beta di iOS 17.2 la scorsa settimana e, sfortunatamente, non è stata reintrodotta con la versione RC rilasciata ieri sera.
Ciò significa che la funzione delle playlist collaborative di Apple Music non farà il suo debutto in iOS 17.2 e probabilmente sarà posticipata al 2024.
Il supporto per le playlist collaborative di Apple Music era stato annunciato per la prima volta alla WWDC di giugno. La funzione non era stata inclusa nel rilascio iniziale di iOS 17 a settembre, ma Apple aveva promesso che sarebbe stata aggiunta entro la fine dell’anno.
Quando la beta 1 di iOS 17.2 aveva aggiunto il supporto per le playlist collaborative, sembrava che Apple fosse sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo, fino alla rimozione della funzione con la beta 4.
Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple avrebbe ritirato le playlist collaborative di Apple Music da iOS 17.2 a causa di preoccupazioni riguardanti abusi e spam. La società sta ancora lavorando alla funzione e aggiungendo nuove precauzioni per ridurre questi problemi, come l’introduzione di limiti sul numero di “richieste in sospeso” che un proprietario di playlist può avere.
Nonostante il continuo lavoro su questa funzione, le playlist collaborative di Apple Music non saranno incluse in iOS 17.2. La società ha pubblicato il changelog completo per iOS 17.2, e la funzione non è menzionata.
La suddetta versione di iOS sarà, molto probabilmente, l’ultimo aggiornamento dell’iPhone per il 2023. Dovremo, quindi, aspettare iOS 17.3 per vedere il debutto della funzione.
Leggi o Aggiungi Commenti