iOS 17.2 risolve un fastidioso problema che impediva la ricarica wireless di alcuni iPhone sui pad di ricarica wireless integrati in alcuni veicoli. Questa correzione è stata evidenziata nel changelog della RC di iOS 17.2, disponibile da ieri sera.
Numerosi proprietari di iPhone 15 hanno segnalato problemi di ricarica nei loro veicoli Chevrolet, Cadillac e Buick. In alcune di queste auto, gli iPhone posizionati sui pad di ricarica wireless non si caricavano affatto, o iniziavano a caricarsi per poi interrompersi improvvisamente.
La maggior parte delle lamentele proveniva da possessori di iPhone 15 e sono state segnalate in seguito all’aggiornamento a iOS 17.1. General Motors, nel novembre scorso, aveva dichiarato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per trovarne una soluzione.
Questo è il secondo bug relativo alla ricarica che Apple ha risolto nelle ultime settimane. L’aggiornamento iOS 17.1.1, rilasciato agli inizi di novembre, aveva già affrontato un problema che causava la perdita della funzionalità NFC in alcuni modelli di iPhone 15 caricati su veicoli BMW.
iOS 17.2 è atteso per un rilascio pubblico la prossima settimana. Oltre alla risoluzione di questo problema, include anche l’introduzione dell’app Journal, un’opzione di pulsante di azione Traduzione per i modelli iPhone 15 Pro, nuove funzionalità in Messaggi, widget per Meteo e Orologio, e altro ancora.
Leggi o Aggiungi Commenti