Nelle ultime settimane, numerosi abbonati ad Apple Music hanno segnalato un malfunzionamento della funzione “Aggiungi a una playlist..” su iPhone, iPad e, talvolta, su Mac.
A causa di un bug, dopo che un utente disattiva l’impostazione, questa può riattivarsi automaticamente, portando all’aggiunta indesiderata di canzoni alla libreria musicale quando vengono inserite in una playlist.
Gli utentii hanno espresso il loro malcontento in merito a questa problematica sulle piattaforme della Apple Support Community, Reddit e altre piattaforme. Sebbene le lamentele siano aumentate da quando è stato rilasciato iOS 17.1.2 la scorsa settimana, il bug sembra influenzare diverse versioni del software, inducendo alcuni utenti a ipotizzare che potrebbe trattarsi di un problema lato server che Apple deve risolvere.
Questo problema ha generato frustrazione tra gli utenti, poiché rimuovere una canzone indesiderata dalla libreria comporta anche la sua eliminazione da tutte le playlist, senza possibilità di modificare tale comportamento. Il bug si ripete costantemente e al momento non esiste una soluzione definitiva.
Leggi o Aggiungi Commenti