Apple ha recentemente lanciato un nuovo spot pubblicitario per l’iPhone 15, evidenziando alcune delle sue avanzate capacità fotografiche. Questo include l’opzione di scattare una foto e poi modificare la messa a fuoco durante il processo di editing.
Nello spot, un gruppo musicale sta lavorando alla copertina del loro album. Uno dei membri del gruppo utilizza un iPhone per modificare una foto del trio, utilizzando la funzione di regolazione della messa a fuoco del soggetto in modalità Ritratto per concentrarsi su di sé in primo piano, sfocando i suoi compagni di band sullo sfondo.
Passa poi l’iPhone a un altro membro della band, che modifica nuovamente l’immagine per spostare la messa a fuoco su di sé, sfocando sia lo sfondo che il primo piano e tagliando fuori la sua compagna di gruppo dall’immagine. I due discutono su quale immagine utilizzare prima di chiedere il parere del terzo membro della band, che tocca per mettere a fuoco se stesso, sfocando gli altri due. Alla fine, questa è la foto che scelgono.
“Trasforma le tue foto in ritratti,” recita lo slogan del video.
Le immagini standard catturate con la fotocamera grandangolare su un modello di iPhone 15 o iPhone 15 Pro supportano la modifica della messa a fuoco. Nell’interfaccia di modifica, toccando l’icona del diaframma è possibile regolare la quantità di sfocatura sullo sfondo tramite un cursore. Questa funzione è disponibile anche quando l’immagine non è stata originariamente scattata in modalità Ritratto.
In una foto con più soggetti, il fuoco della foto può essere cambiato toccando una delle persone o degli oggetti nell’immagine.
Leggi o Aggiungi Commenti