Apple sta conducendo test sulla versione beta di tvOS 17.2 da un po’ di tempo, e l’aggiornamento apporta modifiche al sistema operativo di Apple TV. Sembra che la società stia ancora apportando alcune modifiche. Nell’ultima versione beta di tvOS 17.2, disponibile per gli sviluppatori, l’azienda ha modificato il comportamento del pulsante Siri sul telecomando Apple TV.
Come osservato da Sigmund Judge, la beta 4 di tvOS 17.2 ora avvia la Ricerca quando l’utente preme il pulsante Siri sul telecomando Apple TV. Una barra di ricerca appare sovrapposta allo schermo e invita l’utente a “cercare film, programmi TV e altro ancora”.
Anche la pagina dei risultati è stata migliorata. Gli utenti possono filtrare risultati specifici per le app Apple TV o Apple Music. Se si sceglie una di queste app, Apple TV aprirà l’app con i risultati di ricerca per ciò che si sta cercando.
È ancora possibile attivare Siri usando il pulsante sul telecomando Apple TV, ma ora ciò richiede di tenerlo premuto per alcuni secondi anziché un semplice click. Non è chiaro perché Apple stia cambiando questo comportamento, ma forse l’azienda ritiene che la Ricerca mostri risultati migliori di Siri nel suggerire contenuti.
Allo stesso tempo, a causa dell’interfaccia più evidente che sovrappone lo schermo, alcuni utenti potrebbero infastidirsi se premono accidentalmente il pulsante Siri sul telecomando.
tvOS 17.2 introduce anche una nuova barra laterale per l’app Apple TV, oltre a un pulsante “aggiungi alla coda” che appare durante i trailer di Apple TV+. Apple sta anche pianificando di dismettere l’app iTunes Movie Store standalone, che si prevede sarà integrata nell’app Apple TV.
Si prevede che l’aggiornamento sarà rilasciato al pubblico questo mese, insieme a iOS 17.2.
Leggi o Aggiungi Commenti