All’inizio di quest’anno, WhatsApp ha introdotto Lucchetto chat per consentire alle persone di proteggere le conversazioni più riservate.
Oggi la società ha lanciato il codice segreto, un modo aggiuntivo per proteggere le chat e renderle più difficili da trovare se altre persone hanno accesso al nostro telefono o se condividiamo il telefono con altri.
Con il codice segreto ora potremo impostare una password unica diversa da quella che usiamo per sbloccare il telefono e aggiungere un ulteriore livello di privacy alle nostre chat con lucchetto. Potremo inoltre nascondere la cartella Chat con lucchetto dall’elenco delle chat in modo da poterla visualizzare solo digitando il codice segreto nella barra di ricerca. Se questo non va incontro alle nostre esigenze, potremo sempre scegliere di visualizzarla nell’elenco delle chat. Ogni volta che vogliamo applicare il lucchetto ad una nuova chat, ci basterà semplicemente tenere premuto sul contatto dall’elenco delle chat oppure entrare nelle impostazioni della chat e scorrere fino a trovare la voce per il lucchetto.
“Siamo davvero felici che la nostra community abbia apprezzato Lucchetto chat e ci auguriamo che il codice segreto renda questa funzione ancora più utile”.
Il codice segreto sarà disponibile da oggi come aggiunta al Lucchetto. Naturalmente si procederà con il solito rollout, da oggi fino ai prossimi mesi affinchè risulti poi effettivamente disponibile in tutto il mondo.
Leggi o Aggiungi Commenti