Google ha aggiornato Google Drive per iPhone e iPad, introducendo finalmente la funzionalità di scansione documenti, già presente nella versione Android dell’app da quasi un decennio.
La distribuzione della nuova funzionalità avverrà nei prossimi tre giorni e sarà accessibile tramite l’icona della fotocamera nell’app. Lo scanner rileva automaticamente i bordi di un documento nel mirino, allinea correttamente l’immagine e rimuove eventuali riflessi e inclinazioni per ottenere una scansione pulita, pronta per essere caricata.
La funzione permette di scansionare più pagine in una singola sessione, offre la possibilità di ritagliare le scansioni se necessario e, per gli utenti residenti negli Stati Uniti, suggerisce titoli pertinenti basati sull’apprendimento automatico, secondo quanto riportato da Google. Apple ha incluso una funzionalità di scansione simile nella sua app Note dal 2017.
Ieri, vi abbiamo avvertito di non disconnettere il vostro account dall’app Google Drive per desktop, a seguito di una serie di segnalazioni riguardanti la scomparsa di file dal servizio cloud. Google è ancora al lavoro per investigare sulla questione.
Leggi o Aggiungi Commenti