Questa sera, Apple ha rilasciato iOS 17.2 beta 4 ed in questo articolo andiamo a raccogliere tutte le novità che abbiamo scoperto rispetto alla versione precedente.
Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perché aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le scoveremo. Potete aiutarci lasciando un commento ed indicando qualche novità che ci è sfuggita, allegando magari anche uno screenshot.
Tutte le Novità delle beta precedenti di iOS 17.2
Se ve le siete perse, vi invitiamo a recuperare prima questi articoli e poi di procedere con quello che c’è scritto qui sotto:
Tutte le Novità di iOS 17.2 beta 4
1. Possibilità di cambiare la suoneria delle notifiche
Nelle impostazioni di “Suoni e feedback aptico”, è stata aggiunta la sezione “Allarmi Predefiniti”, che consente di personalizzare il suono delle notifiche per diverse applicazioni, ad eccezione dei messaggi, delle email e degli avvisi del calendario, per i quali era già possibile la personalizzazione.
Gli utenti possono ora selezionare tra diverse tonalità di testo per il suono di notifica predefinito, con l’opzione aggiuntiva di modificare la vibrazione aptica per le stesse.
2. Playlist collaborative di Apple Music
Introdotte in una versione precedente di iOS 17.2, le playlist collaborative su Apple Music sono state rimosse nella quarta beta. Questo cambiamento suggerisce che la funzionalità potrebbe non essere inclusa nella versione finale di iOS 17.2.
3. Impostazioni AppleCare
La sezione “Copertura” nelle impostazioni generali è stata rinominata in “AppleCare & Garanzia”. Questa sezione fornisce ancora informazioni su AppleCare per il tuo iPhone e dispositivi connessi, come l’Apple Watch e gli AirPods.
Inoltre, sotto “Generale > Info” è stata aggiunta una nuova sezione Garanzia, che fornisce informazioni sulla copertura per l’iPhone.
4. Registrazione su dispositivo esterno con iPhone 15 Pro
I modelli iPhone 15 Pro permettono di registrare video in ProRes direttamente su un dispositivo esterno. La nuova beta di iOS 17.2 include un messaggio pop-up che avvisa gli utenti quando la registrazione esterna non funziona a causa di un cavo USB-C troppo lento.
In precedenza, esisteva un avviso riguardo la velocità di scrittura non sufficientemente veloce del dispositivo esterno, ma ora è stato aggiunto un messaggio relativo alla velocità di scrittura del cavo USB-C.
5. iTunes e l’acquisto di contenuti TV
Il codice di iOS 17.2 conferma che Apple prevede di eliminare l’opzione di acquistare programmi TV e film sull’app iTunes. In futuro, sarà necessario acquistare questi contenuti nell’app TV. Per ora, questa modifica non è stata ancora implementata. “Puoi acquistare o noleggiare programmi TV e trovare i tuoi acquisti nell’app Apple TV”, recita il codice.
Altro
Conosci una funzionalità che non abbiamo incluso nella nostra lista? Fateci sapere nei commenti qui sotto.
Leggi o Aggiungi Commenti